Perché utilizzare e
come funziona l'ozono?
La necessità di sanificare ambienti, indumenti e alimenti è diventata oggi un’esigenza per garantire la sicurezza di tutti i giorni degli ambienti stessi nonché delle persone.
La gamma dei nostri prodotti si avvale di sistemi che sfruttano l’ozono come agente decontaminante e si compone di generatori per la sanificazione dell’aria e degli ambienti, di armadi spogliatoio per la sanificazione degli indumenti personali o da lavoro.


Il Ministero della Salute con protocollo n° 24482 del 31/07/1996 ha riconosciuto l’utilizzo di questo gas come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” e con CNSA del 27 ottobre 2010 “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento di aria e acqua.
I vantaggi dell'ozono
Sanifica senza bisogno di additivi o detergenti chimici. Non rilascia alcun residuo chimico nell’aria o sulle superfici.
L’ozono essendo più pesante dell’aria si diffonde con estrema capillarità. Penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più difficili.
Non è infiammabile, abrasivo o esplosivo. Non arreca danni a persone, animali e cose.
Rimuove gli odori di muffa, cucina, fumo. Distrugge per ossidazione le molecole di odore, lasciando una sensazione di igiene e pulito.
Elimina oltre il 99,98% di batteri, virus, muffe, spore, lieviti e acari. La sua azione biocida lo rende un potente alleato nella prevenzione di malattie, infezioni e allergie.
Come funziona
il processo di sanificazione?
Gli ambienti e gli indumenti vengono sanificati
con estrema capillarità grazie alla diffusione del gas
L’ossigeno entra nel generatore
Ora è pronto all’azione
Elimina batteri e virus grazie alle sue proprietà ossidanti
Tutti gli spazi e i capi saranno salubri e puliti
informazioni sui sanificatori Sany?
Contattaci per richiedere informazioni o un preventivo sulla linea Ilsa Sanification System